Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica attraverso i famosi mattoncini

Corso STEM

Finalmente ve lo posso svelare!!!
Da gennaio 2022 l’offerta formative del Doposcuola di Eva si arricchisce di una nuova proposta.

Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica attraverso il gioco!

E che gioco: niente di meno che le costruzioni con i famosissimi mattoncini LEGO®.

Attraverso le sessioni del corso, gli istruttori offriranno ai bambini e ai ragazzi conoscenze teoriche e applicazioni pratiche delle basi nei campi della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) utilizzando i mattoni LEGO®.

I bambini e i ragazzi conosceranno scienziati e filosofi come Isaac Newton, Einstein, Archimede, e si avvicineranno a concetti come forza centrifuga e centripeta, energia potenziale e cinetica, legge di azione e reazione, momento torcente, divisione del carico e molto altro.

Quali sono gli obiettivi del corso?

– Pianificare e gestire il tempo
– Incoraggiare il pensiero creativo – intuitivo autonomo
– Analizzare i processi di ingegneria
– Espandere le conoscenze delle leggi della fisica e dei fenomeni naturali
– Sviluppare la comunicazione interpersonale
– Divertirsi!!!

Le nostre attività si rivolgono a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, e si svolgeranno il sabato pomeriggio presso il Doposcuola di Eva.

I bambini verranno accompagnati in questa attività da Mirela, la quale, dopo aver seguito un Master in Banking and Finance a Lugano all`Università della Svizzera Italiana, è diventata istruttrice del programma educativo di Young Engineers lerning-by-doing, approvato dalla Harvard School of Education e dall`Unione Europea.

Se ho stuzzicato la vostra curiosità, non vi rimane che prenotare il vostro posto per la lezione dimostrativa di sabato 15 gennaio alle ore 16:00.

Se invece siete già convinti, perché non approfittare del Natale per un regalo originale e sicuramente apprezzato per i vostri bambini e ragazzi?
Regala un voucher per un mese di attività: i vostri bambini e ragazzi ne saranno entusiasti!

Guarda il video illustrativo della nostra proposta.