Vacanze studio all'estero

In estate organizziamo viaggi studio all’estero per ragazzi e famiglie, con l’obiettivo di perfezionare l’inglese. La vacanza studio è un’opportunità e una sfida,  per ragazzi e genitori

La vacanza studio è un’occasione importante che costituisce una pietra miliare e formativa nel processo di crescita e di formazione personale dei ragazzi.  Il Doposcuola di Eva, in collaborazione da diversi anni con Sonia Dell’Acqua, supporta e promuove ogni estate la vacanza studio presso la scuola The GLOBE ENGLISH CENTRE con sede a Exeter in Inghilterra.  Questo perché siamo fortemente convinti del ruolo che tali esperienze hanno nel percorso di vita di ognuno di noi, soprattutto in quello dei più giovani.

Vacanze studio in estate

Proponiamo una vacanza unica e “ricca”, capace di unire attività sportive, escursioni, natura, cultura, alla pratica e al miglioramento effettivo della lingua inglese.

Il programma, seppur intenso, si basa su un connubio integrato tra studio e divertimento.
Questo mix risulta molto efficace in quanto favorisce e accresce la conoscenza della lingua inglese dei partecipanti, sostenendo nel contempo la capacità di costruire e sviluppare legami di amicizia con estranei, affiancando i ragazzi nel percorso di sviluppo e di acquisizione di una vera indipendenza personale.

Il viaggio, organizzato nei minimi dettagli, si distingue per la presenza di accompagnatori esperti che seguono costantemente i ragazzi oltre che per la gestione del tempo libero in quanto gli studenti non alloggeranno tutti insieme in un college, ma saranno ospitati nelle abitazioni di famiglie inglesi con ampia esperienza nell’accoglienza e nella gestione di studenti stranieri.

Per quanto concerne l’insegnamento e la didattica, le lezioni saranno impartite presso il The GLOBE ENGLISH CENTRE, scuola fondata nel 1978 oggi dedicata al solo insegnamento della lingua inglese agli stranieri.

La vacanza studio prevede il Programma Discovery, ovvero un percorso focalizzato sulla lingua parlata dove le lezioni vedono l’impiego di materiali autentici,
role play, musica, teatro e l’elaborazione di progetti affrontando temi genieri e di ampio respiro.

Un connubio che permette agli studenti di avere sempre un ruolo attivo, di migliorare concretamente la lingua e la propria autonomia.

La qualità del programma linguistico è avvalorata dall’uso di specifici Testi Scolastici e materiale didattico, dal Test d’inizio corso e dal Diploma di fine corso.

Oltre alle attività di studio sono previste attività pomeridiane e serali come visite culturali, attività ricreative e sportive, escursioni in città vicine (Londra inclusa).

Per quanto concerne gli aspetti organizzativi, il soggiorno prevede:

  • Volo da Milano A/R,
  • sistemazione in famiglia,
  • corso di Inglese strutturato su 20 ore settimanali di 45′ ognuna.
vacanze studio estive Exeter

Potrebbe interessarti anche…

corsi di lingue stranire per adulti

CORSI DI LINGUE straniere (per adulti)

Da noi trovi corsi di lingue straniere dedicati agli adulti, e per tutte le esigenze. Organizziamo corsi di inglese, tedesco, spagnolo, giapponese, cinese...

Business english

SERVIZI PER il BUSINESS

Da noi trovi competenza e professionalità per il tuo business: corsi di inglese aziendali, traduzione testi per brochure, depliant e siti web. Ti aiutiamo anche a preparare il tuo speech.

Corso di fotografia

CORSI DI FOTOGRAFIA

Organizziamo corsi serali o intensivi di fotografia digitale per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotograafia, ma anche per chi vuole scoprire nuove tecniche più complesse.

Dicono di noi

L'Energia di Eva è contagiosa e mi ha fatto piacere la lingua tedesca... Dopo un anno e mezzo son riuscito a prendere l'A2 e sono a buon punto per il B1. Super consigliato!

Federico Besta (ingegnere)
Studente corso di tedesco
23 gennaio 2020

Helen è un insegnante simpatica e preparata e le sue lezioni non sono per niente noiose. Consiglio questo corso perché si impara veramente a parlare inglese.

Marco Bulanti
Studente corso di inglese
24 gennaio 2020

Ho apprezzato la competenza, professionalità e simpatia dell' insegnante Helen. Sicuramente, essendo madrelingua, ha contribuito a rendere più propositive e coinvolgenti le lezioni.

Daniele Zarucchi (imprenditore)
Studente corso di inglese
23 gennaio 2020

Pur trattandosi solo del corso base ho acquisito nozioni a sufficienza per poter già iniziare, questo anche grazie alla professionalità e competenza di un più che valido insegnante.

Valentina Tarabini
Studente corso di fotografia
22 gennaio 2020