Aperitivo in lingua inglese

Aperitivo in lingua

“Ciao Eva, ho visto che avete organizzato un aperitivo in lingua l’altra sera… sarei voluta venire, ma non ho ben capito di cosa si tratta”, mi scrive una amica questa mattina.

Semplice.

Un aperitivo in lingua è un’occasione per trovarsi, divertirsi e chiacchierare in lingua inglese in un contesto informale.

Aperitivo in Lingua inglese

Siamo state ospiti della Locanda Via Priula, un locale dalla calda atmosfera nel cuore antico di Morbegno. Luca e Roberta ci hanno accolto con infinita gentilezza (e pazienza) e ci hanno coccolato con cocktail e bicchieri di vino accompagnati da un menu di assaggi della cucina tradizionale. Francesca e Alice, dello staff di Luca, sono due nostre studentesse, e per questo abbiamo accolto con piacere il loro invito ad organizzare questa serata.

Aperitivo in lingua inglese

Guest stars della serata le nostre insegnanti madrelingua, Helen e Eloise, che hanno intrattenuto i nostri ospiti, studenti della nostra scuola e non, con divertenti giochi e quiz. Il tutto rigorosamente in lingua inglese (solo chi “aveva il mal di gola strategico” è stato esentato).

La serata si è aperta con un Trivia Quiz: 20 domande di cultura generale che hanno messo a dura prova i giocatori, i quali per venti minuti hanno dovuto privarsi dei loro Smartphone.

Abbiamo proseguito con una semplice “Caccia all’Errore”: dieci frasi in lingua inglese contenenti ciascuna un errore da individuare. Tutti i partecipanti si sono dimostrati molto preparati! Peccato che a questo gioco abbiamo premiato la squadra che ha commesso più errori! In regalo una lezione di conversazione con una delle nostre insegnanti madrelingua. D’altra parte chi più di loro ha dimostrato di averne bisogno?

aperitivo in lingua inglese

Infine il gioco maggiormente apprezzato: “Two Truths and a Lie”. I partecipanti hanno dovuto identificare le informazioni sbagliate relative alla vita delle loro insegnanti, e anche qui ci sono state delle belle sorprese.

Volete sapere quale delle nostre insegnati ha la fobia per le farfalle? Quale invece ha vissuto in 6 Paesi diversi? E quale ha chiamato suo figlio Leonardo perché innamorata di Leonardo di Caprio (questa è facile)?

Allora non vi resta che rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti dei nostri aperitivi in lingua, oppure iscrivervi a uno dei nostri prossimi corsi di inglese in partenza a gennaio!

E ricordate: un corso di inglese (ma tutti i nostri corsi) è un’ottima idea anche per un regalo di Natale, da fare, o da farsi fare!

[Leggi qui e prendi spunto da chi ha già scelto i nostri corsi per i suoi regali di Natale]