Vacanza Studio in lingua inglese a Edimburgo per ragazzi dagli 11 ai 18 anni

Vacanza studio in lingua inglese a Edimburgo

Una proposta completamente nuova per la nostra vacanza studio in lingua inglese targata estate 2023!

Dopo le numerose esperienze in Irlanda e in Inghilterra, quest’anno cambiamo decisamente destinazione e ci spostiamo al nord, verso la Scozia, e più precisamente verso Edimburgo, la sua capitale.

Cambiamo così completamente scenario: dai piccoli centri caratteristici, ci spostiamo in una grande città, che saprà offrire ai nostri ragazzi un contesto culturale molto vivace e frizzante.

Riconfermiamo la scelta della vacanza studio in college, molto apprezzata lo scorso anno dai nostri ragazzi, e molto più gestibile in una grande città, in quanto permette di avere tutto il gruppo dislocato in un’unica area.

La partenza è prevista per il LUNEDì 3 luglio e il soggiorno sarà di 14 giorni (rientro a Milano LUNEDI’ 17 luglio).

Insieme a me, ad accompagnare gli studenti ci sarà la mia collega Sonia Dell’Acqua. Come ogni anno saremo delle presenze costanti ma discrete, figure di supporto in questa meravigliosa esperienza.

IL CORSO

Il corso si terrà presso uno dei campus della Napier University, nel cuore della città, e inizierà con un test di ingresso, che permetterà di accertare il livello di conoscenza della lingua inglese e indirizzare i ragazzi nel gruppo più idoneo.

Ogni classe è composta da un massimo di 15 studenti, e all’interno del gruppo classe è garantita l’internazionalità, in modo da permettere ai ragazzi di confrontarsi con studenti provenienti da altre nazioni.

Gli insegnanti sono tutti madrelingua e con lunga esperienza di insegnamento della lingua inglese agli stranieri. Sono previste 15 lezioni di inglese alla settimana, al mattino o al pomeriggio.

LE ATTIVITA’

Ad arricchire la proposta ci saranno numerose attività culturali, visite di mezza giornata alla città di Edimburgo e gite di una giornata nel fine settimana a località della Scozia. Gli spostamenti avverranno con pullman privati e i ragazzi saranno sempre accompagnati da staff madrelingua.

La sera verranno organizzate attività ricreative divertenti e coinvolgenti, sempre rigorosamente in lingua inglese, con il supporto dello staff del campus e degli insegnanti.

L’ALLOGGIO

I ragazzi alloggeranno in una residenza per studenti situata non distante dal campus in cui si tengono i corsi. Il pernottamento è previsto in camera singola con bagno privato all’interno di un appartamento condiviso con altri 6/7 studenti, dotato di area comune.

Tutti gli appartamenti si trovano all’interno dello stesso edificio in modo da potersi muovere tutti insieme per raggiungere la sede dei corsi. In ciascun appartamento sarà presente un membro dello staff o un accompagnatore, per garantire la massima sicurezza e vigilare che tutto si svolga secondo le regole.

I pasti verranno invece consumati presso la mensa che si trova all’interno del campus. L’offerta prevede la pensione completa (colazione, pranzo e cena).

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Siamo sicure di poter proporre anche per la prossima estate un’offerta di altissimo livello che farà vivere ai vostri figli un’esperienza di apprendimento della lingua inglese di qualità, in un contesto di sicurezza e presenza costante da parte nostra, e in una città arricchente da tutti i punti di vista.

Vi aspettiamo con tutte le vostre domande, dubbi e richieste di informazioni!