Corso di disegno per bambini

Fabrizia Pantiri, la nostra insegnante dei corsi di disegno e pittura per bambini e ragazzi, propone per il nuovo anno scolastico un corso esclusivamente dedicato al disegno.

(Leggi qui se desideri conoscere meglio la nostra insegnante dei corsi di disegno e pittura per bambini e ragazzi)

Vediamo insieme di cosa si tratta.

“Esistono molteplici tecniche e numerosi strumenti per imparare a disegnare.

Il corso che ho in mente e che desidero con tutto il cuore possa coinvolgere i miei studenti si basa sullo sviluppo delle nostre capacità percettive.

Decliniamo il concetto di “capacità percettive”:

• Percezione dei contorni
• Percezione degli spazi
° Percezione dei rapporti
• Percezione di luci e ombre
• percezione del tutto

Attraverso queste capacità percettive capiremo insieme come disegnare ciò che effettivamente osserviamo e guardiamo e non ciò che ci aspettiamo di vedere o che decidiamo di vedere.

Durante le lezioni potenzieremo la nostra capacità percettiva, non le tecniche grafiche.

Affronteremo insieme il disegno di tanti oggetti /soggetti diversi, mettendo in pratica tutte le capacità sopra menzionate.

E’ così che emergerà intatto lo stile personale di ognuno!

(Perchè il disegno è importante per i bambini e i ragazzi? Leggi qui)

A questo scopo, eseguiremo esercizi mirati a far emergere una capacità che già esiste in ognuno di noi e che attende di essere liberata!”

Mi sembra una descrizione molto interessante di un corso che va ad arricchire l’offerta dei laboratori creativi ed espressivi rivolti a bambini e ragazzi del Doposcuola di Eva.

(Perchè Fabrizia ama così tanto insegnare a bambini e ragazzi? Scoprilo qui!)