Dicono di noi: vi presento Nadia, dal corso di inglese

inglese per viaggiare

Molti sono i motivi che spingono uno studente ad iscriversi ad un corso di lingua inglese. Oggi ascoltiamo il racconto di Nadia, una nostra studentessa super affezionata, che ci spiega il suo perchè.

“Mi chiamo Nadia, ho 32 anni e lavoro come commessa in un negozio di articoli sportivi.

Al Doposcuola di Eva ho partecipato al corso di lingua inglese in piccolo gruppo con altri 4 studenti.

Ho deciso di iniziare il corso di inglese dopo il rientro dal Cammino di Santiago.

Lungo il cammino ho incontrato tante persone straniere e ho trovato molta difficoltà a comunicare con loro perchè il mio inglese scolastico era molto limitato.

Per questo motivo, una volta rientrata, ho deciso di impegnarmi e iscrivermi ad un corso di inglese.

Un giorno a settimana ci sono le lezioni, di circa un’ora e mezza ciascuna, e poi ci vengono assegnati alcuni compiti a casa da svolgere durante la settimana per tenerci in allenamento.

Il tutto non porta via tanto tempo, credo che sia alla portata di tutti, studenti e lavoratori.

(Leggi anche come riconoscere un corso di gruppo di inglese e tedesco di qualità)

Sto frequentando il corso di inglese da circa un paio di anni ormai. Il punto di forza sono sicuramente i risultati portati a casa.

In poco tempo mi sono resa conto di avere imparato molto senza troppa fatica e impegno.

Il corso è stato efficace perché adesso riesco a comunicare meglio con tutti.

Molto importante per me è anche il fatto di avere conosciuto persone nuove con le quali condividere questo percorso di apprendimento della lingua inglese.

Consiglierei questo corso di inglese a tutti perché in poco tempo consente di portare a casa dei buoni risultati.”

Grazie mille Nadia, ti auguriamo degli splendidi cammini e nuove amicizie da tutto il mondo.

(Leggi anche l’esperienza di Matilde con le certificazioni linguistiche di lingua inglese)